domenica 12 agosto 2012

Si..si...lo so e mi sento in colpa...

Quindi, ecco un breve post su questo piccolo pezzo di me nella rete..
Le vacanze sono ormai un ricordo, ma anche quest'anno ce le siamo godute nella splendida Grecia, più precisamente sull'isola di Kos, second time around!!
Scorpacciate di pesce... che non ingrassa... non sono sicura per i calamari fritti, comunque... tanto riposo, mare e lettura.
Un mio must, durante le vacanze, una volta arrivati a destinazione è andare a caccia di un libro in inglese e quest'anno ho trovato 'Stephen King goes to the movies'. E' una raccolta breve di racconti da cui sono stati tratti dei film. Personalmente trovo che  il migliore in assoluto sia 'Rita Hayworth and the Shawshank redemption' da cui è stato tratto 'Le ali della libertà' . (ma chi li traduce i titoli in italiano????)
E' stato un bel salto nel passato, ritrovare dei racconti letti tanto tempo fa. La cosa migliore è stata poterli leggere nella lingua originale.... ciò che preferisco di King è che riesce talmente bene a descriverti una scena che ti ci trasporta dentro... rendendo quasi inutile farci un film, he, he.... In effetti gli unici film che mi sono piaciuti, tratti dal suo lavoro, sono stati 'Il miglio verde' ed appunto 'Le ali della libertà (The Shawshank Redemption)', entrambi di F. Darabont, che per me rimane l'unico regista che sia riuscito a prendere un racconto di King e trasformarlo in un capolavoro. Resto sempre in fiduciosa attesa di qualche regista temerario che si cimenti con lo straordinario 'Il Talismano'....
Vi lascio con un paio di foto del nuovo angolo trovato quest'anno a Kos: si tratta della cosiddetta 'Wave Beach'.... un posto meraviglioso e selvaggio di fronte all'immenso del mare...


Kisses&Hugs everyone!!!


Nessun commento: