domenica 3 maggio 2020

#12MMITags2020 Maggio - Think Green!




Ciao a tutti e bentornati! Siamo già a Maggio ed incredibilmente ho già pronta la mia versione delle #12MMITags2020 per la challenge mensile del Gruppo Facebook Mixed Medi@ Italia.
Come sempre la nostra Giuliana si è superata ed ha creato questa meravigliosa Moodboard...Think Green...non solo per quanto riguarda il colore VERDE, ma anche inteso come riciclo...
Non so voi, ma io non butto mai niente, ed ho varie scatole piene di avanzi di backgrounds, fustellate varie mai utilizzate, pezzi di cartone, parti di metallo di qualsivoglia forma, che diciamocelo sono tutte cose perfette per il Mixed Media. Ho quindi deciso di utilizzare un pò di questi rimasugli per creare la mia Tag di Maggio.
Come al solito trovate la lista del materiale usato in fondo al post.

Hello and welcome! It's May already and I know...it's quite unbelievable, but here I am with my take on the #12MMITags2020 monthly challenge over at Mixed Medi@ Italia Facebook Group.
As usual our Giuliana created an amazing Moodboard... Think Green...not only about the colour but also about recycling.
I don't about you, but I'm kind of hoarder and I have boxes full of left-overs, broken parts of different objects, trinkets, die cuts and so on, which admittedly are all perfect to create Mixed Media backgrounds, so I have decided to use some of these things to create my May Tag.
As usual you will find a supply list at the end of this post.



Iniziamo...Per creare la mia base ho usato una vecchia tag di 'prova', una etichetta di un vestito, i cartoncini delle confezioni Idea-Ology di Tim Holtz, un pezzo di tovaglietta in juta, ed ho unito il tutto con la graffatrice. Ho anche usato dei pezzi di nastro per edilizia.

Let's start...To create my base I have used different recycled tags (old background, a dress tag, cardboard packaging) a piece of burlap, and bits of drywall tape, everything kept in place with my stapler.



Usando il Soft Gel (per i pezzi di pagine ed il nastro) ed il 3D Matte Gel (per tutte le cose più pesanti) ho incollato i vari materiali alla Tag e lasciato asciugare bene, poi ho coperto tutto con il Gesso Nero.

Using Soft Matte Gel (for book pages and ribbon) and 3D Matte Gel (for all the heavy stuff) I have glued everything on the Tag and let air dry, then covered with Heavy Black Gesso.

                       

Con il Gloss Gel ho aggiunto qualche dettaglio con uno stencil, poi prima che asciugasse ci ho versato sopra del glitter. Ho deciso di utilizzare varie tonalità di verde, sia in forma spray che in polvere ed una volta asciutto ho aggiunto dei tocchi di Interference, che è un colore fluido bianco ma su base nera diventa colorato, in questo caso ho usato il 'Green', poi ho aggiunto le cere di Finnabair...ho iniziato con l'Antique brilliance 'Lucky Emerald', poi le Metallique 'White Gold' e 'Vintage Gold', per dare dei tocchi di luce. Ho infine incollato un viso fatto con stampo in silicone ed una lampadina bruciata dell'albero di Natale. Completa il tutto una Quote Chip.

Using Gloss Gel and a stencil I have added few details, then sprinkled with glitter. I have decided to use different shades of green, both in spray and in powder, then once dry I added few touches of Interference 'Green', which is a white fluid acrylic paint but when used on a black surface you can see the actual colour, in this case green. I have used also Finnabair waxes to enhance the green tint (Antique Brilliance 'Lucky Emerald') and to add highlight (Metallique 'White Gold' and 'Vintage Gold'). I have glued a face made with a silicone mould and a broken Christmas light. As final touch I added a Quote Chip.






Presento questa Tag per la seguente sfida / I submit this Tag to the following challenge:


Grazie per essere passati di qua...ci vediamo alla prossima!

Thank you so much for stopping by...see you next time!

Kisses&Hugs...and stay safe!
Simo.

Materiale usato / Supply List:

Prima/Finnabair: Soft Matte Gel, 3D Matte Gel, Heavy Gesso Black, 3D Gloss Gel, Antique Brilliance Wax 'Lucky Emerald', Metallique Wax 'White Gold', 'Vintage Gold'.
Lindy's Stamp Gang: Moon Shadow Mist 'Mystic Malachite', Magical 'Ponderosa Pines Olive', 'Drop Dead Gorgeous Green'
DecoArt Media Interference 'Green'
TommyArt Brilli 'Cristalli di Carbone'
Fabrika Decoru Magic Paint 'Emerald with Gold'
AALL&Create Stencil #39 'Lotza Dotz'
Tim Holtz Idea-Ology Quote Chips 'Halloween'


6 commenti:

scrappallino ha detto...

Questa tag ha un equilibrio incredibile e quanto riciclooo! La tua creatività è un regalo per tutte noi, grazie Simona!

simo ha detto...

Stefi io ti adoro e ti rimgrazio per le tue dolcissime parole! ❤

Angie ha detto...

Meraviglia!!! 😍 😍

simo ha detto...

Grazie di cuore Angie! ❤

Lisa Andersson ha detto...

Saw this on instagram and thought it was amazing...now when I see how you made it it's even more amazing.
Incredible work, looks absolutely fantastic!
Hugs, Lisa

simo ha detto...

Awww Lisa...you are a gem! Thank you so much for your kind words! ❤