sabato 26 maggio 2018

Shadow box card per Scrap & Craft DT...



Ciao a tutti e benvenuti!!! Oggi vi presento il mio progetto per il DT di Scrap & Craft ...una card contenente una Shadow Box.

Hello everyone! Today I am showing my latest project for Scrap & Craft DT... a Shadow Box Card.
If you want to follow the tutorial written in English then please head over HERE, on Scrap & Craft Inspiration Blog...thank you!

Iniziamo dalla shadow box...

Prendere un foglio 12x12 pollici e fare le seguenti pieghe: a 1 – 1 ½ – 2 ½ – 3 pollici girare e fare la stessa cosa su tutti i lati. Poi fare un'altra piega a 4 pollici ed a 8, ma SOLO fino alla seconda linea delle pieghe fatte in precedenza (si lo so, sembra complicato ma non lo è, fidatevi...guardate la foto sotto per capire meglio). Questo procedimento va fatto solo su 2 lati opposti del foglio.



Per aiutarvi potete tracciare con una matita le linee da tagliare via...vedete foto sotto...
Questo passaggio va fatto per tutti e 4 gli angoli.


Segnate bene le pieghe con una pieghetta, aggiungete il nastro biadesivo ed iniziate ad incollare i lati, partendo da quelli più lunghi...


e voilà ...ecco la nostra Shadow Box.


Dal momento che ho scelto una carta patterned che mi piaceva particolarmente, non ho voluto coprirla, ma solo aggiungere qualche dettaglio all'interno...ho ritagliato dei fiori  e li ho incollati con del biadesivo spessorato, per dare più dimensionalità, ho aggiunto delle foglie fustellate da cartoncino bianco, del nastro di raso, delle mezze perle ed un sentiment timbrato su un ritaglio di carta patterned.




Per la card usare del cartoncino abbastanza spesso, tagliato a 6 ½ x 13 ½ pollici, e fare due pieghe a pollici  7 e 7 ½ .
Per tenere chiusa la card ho pensato ad una chiusura magnetica,  quindi tagliare una striscia di 3 ½ x 1 ¼ pollici e fare una  piega a 1 ½ e una a 2 pollici. Sulla parte interna incollare una calamita molto sottile ed incollarne una seconda sulla parte frontale della card, che verrà coperta dalla decorazione.

Per la facciata ho semplicemente ritagliato da un'altra carta patterned un quadrato di  6 ¼ x 6¼ pollici, fustellato delle etichette usando avanzi di carta e del cartoncino bianco, su cui ho timbrato un sentiment, poi ho aggiunto un nastrino di raso e delle mezze perle.

Non rimane che incollare la Shadow Box con del nastro biadesivo.



Una card speciale per una persona speciale...

Materiale dallo Store di SCRAP & CRAFT :

Craft O' Clock 'Morning Dreams II' 12x12 paper pad
Bambino glue 45 gr. tube

Grazie per essere passati di qua...ci vediamo alla prossima!

Kisses&Hugs!
Simo.

2 commenti:

nadia ha detto...

È bellissima ed elegante. Complimenti!

simo ha detto...

Grazie Nadia tesoro...❤