mercoledì 27 luglio 2016

Textured challenge...



Ciao! Anche questa settimana è arrivato il momento della Sfida del Lunedì di SIMON SAYS STAMP... Il nuovo tema è 'ADD SOME TEXTURE' (Aggiungi della Texture) e quindi mi sono fiondata sul mio Art Journal, che ultimamente ho un pò trascurato...

Hello! It's that time again...the time of a good ole Monday Challenge over at SIMON SAYS STAMP Blog...the new theme is 'ADD SOME TEXTURE' so I just ran to my poor, neglected Art Journal...

Mi sono divertita come una matta ad aggiungere qualsiasi tipo di texture alla pagina, come potete vedere qui sotto...
I had the time of my life adding textures on my page, as you can see here below...



Prima di tutto ho steso con una spatola dell'abbondante Gesso bianco materico, poi con uno stencil ho aggiunto della Pasta Modellante e, una volta asciutta ho fissato del filo bianco con del gesso (questa è una bellissima tecnica che ho imparato grazie ai video di Marta Lapkowka 'Maremi's Small Art'  e la trovo perfetta per aggiungere interesse alla pagina). Poi ho iniziato ad usare i colori in polvere 'Rainbow Color Duo' della 13Arts, spargendoli qua e là e spruzzando acqua...mi piacciono molto!
Per intensificare il colore ho usato degli acrilici della DecoArt che ho diluito con acqua, i Gelatos della Faber-Castell ed ovviamente il mio fido Distress Ink pad mini - Black Soot.
L'ombra sotto alle bolle l'ho realizzata con un 'Dual Brush pen' Nero della Tombow.

First of all I used a lot of heavy White Gesso with a spatula, then I stenciled some Modeling Paste and, once dry, added some white thread and a little of gesso. (I learnt this technique  watching Marta Lapkowska 'Maremi's Small Art' videos and I think it's perfect to add interest to a page). 
Then I used 13Arts 'Rainbow Color Duo ' powders, here and there and mist with water...awesome multicolored effects...Love them!
To deepen the colors I used DecoArt acrylic paints diluted with water, Faber-Castell Gelatos and of course my beloved Distress Ink mini pad - Black Soot.
The shadow under the bubbles is made using a Black Tombow Dual Brush Pen.


Ho poi spruzzato nel mezzo lo spray 'Pearl Clear' della 13Arts, e nelle foto a sinistra si dovrebbe notare la zona 'perlescente'.
In alto a destra invece ho colorato la scritta 'Moment' spruzzandola con uno spray 'home-made' usando la polvere 'Rainbow Color Duo' Turquoise, ho ripassato una seconda volta con lo spray 'Pearl Clear' ed infine ho dato dei tocchi di Black Soot.
Nella foto sotto, invece volevo mostrarvi un 'trucchetto' che uso quando devo aggiungere gli abbellimenti sulle pagine del Journal...provo diversi 'layouts' ed ogni volta scatto una foto. Poi le confronto e scelgo quella che più soddisfa, ed uso la foto della 'mise en place'  come riferimento per incollare il tutto. (Nonostante tutto riesco ad attaccare le cose in modo diverso...Lol!!!)

After that, I misted some 'Pearl Clear' Ayeeda Mist by 13Arts right in the middle, you should see some shine in the photos on the left.
In the upper photo on the right I show what I used for the word 'Moment': first sprayed with a 'home-made' mist made from 13Arts  Turquoise 'Rainbow Color Duo', spritzed another time with 'Pearl Clear' mist and, last but not least, used some Black Soot.
In the last photo I just wanted to show you a little 'trick' I use when it comes to glue down all the embellishments and whatnots on the Journal...I usually try different 'layouts' and every time I take a picture of the outcome. Then I choose the one I like the best and use the photo as a guide to attach everything properly (Then again I manage to glue down things all lopsided...Lol!)


Ecco...è tutto...alla prossima!  That's it...until next time!

Kisses&Hugs!
Simo.

1 commento:

cheiron ha detto...

Such fun layers and texture! I love the color combo too. Thank you so much for playing along with us over at the Simon Says Stamp Monday Challenge Blog this week :)