mercoledì 13 aprile 2011

Feeling like Elizabeth Bennet......

Forse non tutti sanno che sono stata in Irlanda.... quindi mi sembra ovvio ritornare a parlarne!!! He, he.
In realtà questo post non è propriamente dedicato al mio viaggio, come si può capire dal titolo, ma io l'Irlanda la metto sempre in mezzo, quindi.........
Qualche tempo prima di partire, per dare una rinfrescata al mio inglese, più che altro per la paura di non riuscire a capire una parola, ho deciso di fare una full immersion di  film in lingua originale, ovviamente 'british'!!!!!
Col senno di poi mi sono resa conto, ahimè che l'accento irlandese è un pò un mondo a parte, ma cosa ne potevo sapere????
 Comunque, tra i vari film visti, c'era anche 'Pride & Prejudice', ultima versione.
Ahhhhhhh, perchè non esistono in natura dei MR. DARCY?????????? Questo film risveglia la romanticona che c'è in me, è una meraviglia di frasi, musiche, vestiti e luoghi.....
E' uno di quei film che non mi stanco mai di vedere, per la gioia di mio marito.... vi lascio immaginare!!!
Quindi, per arrivare ad una conclusione logica di tutto questo sproloquio, eccoci in Irlanda, durante una gita che ci ha portato  a visitare i luoghi più conosciuti del Connemara e la famosa 'Kylemore Abbey' .
Già quando si arriva all'abbazia la vista è meravigliosa....

Avendo a disposizione solo un'ora, abbiamo scelto di visitare l'interno dell'abbazia ed i giardini nelle immediate vicinanze. In realtà le stanze che si potevano visitare erano un paio, ma questo è quello che  mi sono trovata davanti
Per un attimo mi sono sentita proiettata nel mondo di Jane Austen, he, he, he.... Vedevo le eroine di Orgoglio e Pregiudizio oppure di Ragione e Sentimento passarmi davanti.....

Poi, da buoni turisti, abbiamo deciso che prima di continuare la visita dovevamo fare una piccola pausa pranzo, e devo dire che questo piccolo angolo sembrava che aspettasse proprio noi...

Che pace, che romantico.... abbiamo quindi proseguito con la visita della piccola chiesetta nei pressi della Abbey...

Ora un discorso a parte lo meritano le varie chiese che abbiamo visitato, nel corso del nostro viaggio.
Non facciamo dei pellegrinaggi, sia chiaro, ma spesso, durante le nostre vacanze ci capita di visitare alcune chiesette tipiche, tipo durante i viaggi in Grecia, per ammirare le bellissime icone e gli stili completamente diversi dai nostri.

Ecco le chiese che ho visto in Irlanda sono, secondo me, tra le più belle mai visitate. Bellissime e gotiche fuori (in Irlanda c'è anche il bonus di corvi enormi che contribuiscono molto a creare un'atmosfera da film horror), con meravigliose vetrate decorate .
ASTONISHING!!!!!!

Vi saluto con un'ultima panoramica della Kylemore Abbey, luogo ammantato di una magica atmosfera.....



Kisses&Hugs, everyone.
Simo

Nessun commento: