new

lunedì 10 dicembre 2012

Mercatino che viene, mercatino che va....

E' quel periodo dell'anno in cui si sveglia la parte più masochista di me e che mi spinge a passare una giornata  alla mercé delle intemperie, del pubblico ludibrio e quant'altro... quest'anno ci siamo superate, io e la mia metà cattiva...e le giornate son diventate 2! Chi di voi ha messo il naso fuori dalla porta in questo week-end lo avrà constatato di persona.... un freddo che definirei  'agghiacciante' (scusate ma sto sentendo Crozza mentre imita Conte, e continua a ripetere 'sta parola....Lol!)
L'altra parola che userei è 'terribile'... a partire dall'organizzazione penosa. Cambiata la giunta son finiti i soldi e quindi oltre a pagare il plateatico per i due giorni non ci sono stati dati i banchetti natalizi come gli altri anni, che giustamente sono stati dati ai commercianti...vuoi mettere la fatica di andare al negozio girato l'angolo???
La piazza che gli anni scorsi si trasformava in un vero e proprio villaggio di Natale, con tutti i banchetti e le casette di legno era mezza vuota, senza neanche l'albero addobbato, e gli hobbisti come la sottoscritta sparpagliati nelle vie adiacenti la piazza....una vera tristezza e desolazione!
Sbagliando si impara, io che son più lenta di altri ad assimilare le lezioni della vita ci metto un pò, al terzo anno direi che posso anche passare la mano.
So che il periodo di crisi non aiuta sicuramente l'acquisto di cose virtualmente inutili, però io ritengo che piuttosto che comprare 'cinese', proprio visto il momento, sarebbe meglio incentivare l'hand-made....ma forse sono solo un pò di parte. Perdonate lo sfogo, ho ancora i neuroni surgelati....
Vi lascio con una foto dei miei gessetti profumati, e della bustina che ho preparato per contenerli.


Per la bustina ho trovato dei grandissimi tutorial in internet ed in quel magico mondo che è Pinterest.
Per la realizzazione dei gessetti profumati il mio ringraziamento va a Milena per i suoi preziosi consigli.
Rosebuds e pudka pods comprati negli States (anni fa... prima o poi le cose tornano sempre utili!!! Lol!). Profumazioni 'Chocolate Cookies' e 'Gingerbreads'.
Stampini 'Silkomat' (che ho scoperto che sono pure vicino a casa!!! Una marea di stampini meravigliosi).
Cheers&Hugs!!!

1 commento:

Eli ha detto...

...oooohhh donna!!! anche i gessetti ora???? Bellissimi, mi piacciono un sacco! Ne sono stata più volte tentata, ma fino ad ora ho tenuto botta!
Mi spiace per la miserrima storia del mercatino. Perchè ora funziona così: se già l'Italia è uno schifo, tutti bisogna impegnarsi a farla andare sempre peggio, amministrazioni comunali per prime! Scusa, ancora non sei a conoscenza di questo trend????
Per il resto tutto ok???
Fammi sapere.
Baci
Eli